25 Aprile 2024 15:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:08

IMPERIA. RARI NANTES, GENITORI SCRIVONO AL PRESIDENTE RAMONE: “NON LASCIAMO SCAPPARE LE RAGAZZE DELLA MEDITERRANEA!”

In breve: Lettera aperta a Ramone: "Questa squadra e il suo allenatore hanno fatto molto sacrifici per raggiungere questi traguardi, cerchiamo di non deluderli, perché lasciarli scappare sarebbe una grave perdita per l'immagine d'Imperia"

mediterranea-Plebiscito-scudetto-288-1024x682

Un gruppo di genitori, che si è firmato (“genitori che tifano Rari”) ha scritto una lettera al presidente della Rari Nantes Imperia Luca Ramone per chiedere “una saggia risoluzione” della querelle piscina comunale (rinnovo della concessione alla Rari Nantes) che sta avendo ripercussioni anche sull’attività sportiva agonistica. Il riferimento è alla Mediterranea Imperia che, a poche settimane dalla vittoria dello scudetto, rischia di sgretolarsi per mancanza di certezze sul fronte societario.

LA LETTERA APERTA

“Caro Signor Presidente Luca Ramone,
in questo periodo (come ogni anno!) anche noi tifosi e genitori degli atleti della pallanuoto viviamo l’incertezza e l’inquietudine sul futuro della società. Per Imperia avere una squadra ai massimi livelli come la Mediterranea è un fiore all’occhiello, ne è stata una chiara dimostrazione la calorosa presenza della città di Imperia in occasione della finale di scudetto, un’emozione che tutti noi vorremmo di nuovo assaporare! Le nostre ragazze oltre ad apprendere la tecnica della pallanuoto, hanno esempi da emulare con la presenza di allenatori e atleti che le fanno crescere sia a livello sportivo che a livello personale: senso di responsabilità, appartenenza al gruppo, disciplina, ecc.. Questi esempi portano le nostre figlie ad avere degli obiettivi come arrivare alla prima squadra, alla Nazionale e perchè no, alle Olimpiadi. Ma se viene a mancare questa giuda le chiediamo, quante di loro continueranno? E quante altre inizieranno questo percorso? Questa squadra e il suo allenatore hanno fatto molti sacrifici per raggiungere questi traguardi, cerchiamo di non deluderli perchè lasciarli scappare sarebbe una grave perdita per l’immagine d’Imperia. Ci aspettiamo da lei, dal Comune e da tutti quelli che hanno potere decisionale, una saggia risoluzione.
Firmato alcuni Genitori che tifano Rari”.

Condividi questo articolo: