25 Aprile 2024 09:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:12

Imperia: esplode un tubo e Borgo Marina si ritrova di nuovo senz’acqua. L’amarezza dei commercianti/Video e Foto

Ancora una volta Borgo Marina a Imperia si trova a dover fare i conti con le fatiscenti condizioni della rete dell’acquedotto. L’ennesima esplosione di un tubo si è verificata questa mattina e ha lasciato gran parte della borgata e soprattutto le attività commerciali senz’acqua. Sono subito intervenuti i tecnici dell’Amat che hanno dovuto faticare per rintracciare il guasto e aviare la riparazione, in modo tale da poter riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

L’esasperazione dei commercianti di Borgo Marina

I più direttamente colpiti dal nuovo guasto alle condotte idriche sono ancora una volta i commercianti della zona di Borgo Marina, che, in un momento già di grave difficoltà, vedono ulteriormente compromessa la loro possibilità di lavorare.

Commenta la titolare di un bar: “Purtroppo siamo ancora una volta senz’acqua e speriamo che l’Amministrazione comunale riesca a risolvere questo problema. E’ un dramma che si ripete ogni due o tre mesi  e noi commercianti non possiamo andare avanti in questo modo“.

Aggiunge un altro esercente, Marcello Cairo: “E’ un problema che c’è già da qualche anno e soprattutto in estate l’acqua salta in vari punti, causando seri problemi a bar e ristoranti. Sono stati fatti diversi lavori, ma mi hanno detto che hanno scoperto che la tubatura dell’acqua è posta sotto a quelle per corrente elettrica e telefoni e quindi credo che andrebbe rifatto tutto. Io non so chi sia responsabile, ma è necessario un intervento radicale, perché non possiamo andare avanti in questo modo“.

A Borgo Marina in mattinata è giunto anche l’assessore Antonio Gagliano. Che dice: “La situazione è critica perché in passato sono statui sbagliati i lavori e si deve cambiare tutta la tubazione. Un lavoro che segue la collega Laura Gandolfo. Io oggi cerco di verificare solo la situazione della viabilità”. 

Condividi questo articolo: