23 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:27

COLDIRETTI. DOPPIA SFIDA PER ITALIA VS COSTA RICA: DA UN LATO IL MATCH CALCISTICO, DALL’ALTRO LA SFIDA DEL GUSTO

In breve: Nello spazio Coldiretti si giocherà un’altra partita mondiale: i prodotti tipici della nostra riviera contro quelli del Costa Rica, sarà una doppia sfida da un lato nella festa il maxi schermo per vedere la partita e nell’altro al centro della piazza la sfida del gusto.

sjk3jj284u2zlkrwkiytpy7k6usnoi-org

Imperia. Fervono gli ultimi preparativi per l’attesissima Festa di San Giovanni, oggi è il grande giorno del debutto con l’inaugurazione alle ore 18.45 tra il primo e secondo tempo di Italia – Costa Rica.

Le aziende aderenti a Campagna Amica sono pronte a scendere in campo a dimostrare tutto il loro valore a tutela del vero Made in Italy, a sostegno delle tradizioni, tipicità e sapori della nostra Riviera dei Fiori.

E proprio nello spazio Coldiretti si giocherà un’altra partita mondiale: i prodotti tipici della nostra riviera contro quelli del Costa Rica, sarà una doppia sfida da un lato nella festa il maxi schermo per vedere la partita e nell’altro al centro della piazza la sfida del gusto.

Una cosa è certa fin dall’inizio la sfida del gusto sarà sicuramente ad appannaggio delle nostre produzioni, saranno presenti campioni del calibro del pesto, dell’olive taggiasche, dei vini e dei formaggi per poi deliziarsi gli occhi ed assaporare i profumi dei nostri fiori, non ci sarà competizione contro ananas, banane, mango, more, ecc. provenienti dal Costa Rica.

La Festa di San Giovanni durerà fino a domenica 29 giugno e sarà ricca di eventi culturali, danze, mostre e quest’anno grande spazio alla salute ed allo sport, ma come tutti gli anni il momento principale sarà l’assaporare il mitico “Stoccafisso all’Onegliese”preparato dalla maestria dei cuochi dell’Accademia dello Stoccafisso nelle due pentole da guinnes dei primati come la “Giuvanina” con i suo oltre tre metri di diametro e la piccola “Battistina” con “solo” due metri di diametro.

Naturalmente martedì 24 giugno, in occasione della Festa Religiosa di San Giovanni Battista alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa nella Collegiata da S.E. Mons. Mario Olivieri Vescovo Diocesano, alle 17.30 i solenni vespri ed a seguire la processione per le strade della città in onore di San Giovanni Battista.

 

Condividi questo articolo: