28 Marzo 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:17

POLISPORTIVA INTEGRABILI SANREMO. DOMENICA 22 GIUGNO TORNA L’EVENTO SUBACQUABILI NELLA PISCINA FELICE CASCIONE

In breve: Vista la buona riuscita dell'anno scorso si è deciso di far si che SubAcquAbili, la manifestazione ideata da Integrabili, sia un appuntamento fisso per l'inizio dell'estate

SubAcquAbiliINAIL2

Imperia. Vista la buona riuscita dell’anno scorso si è deciso di far si che SubAcquAbili, la manifestazione ideata da Integrabili, sia un appuntamento fisso per l’inizio dell’estate.

Si è creato in pochi anni un gruppo di sub con grande entusiasmo che, grazie all’impegno dell’istruttore HSA Vincenzo Russello, molti volontari e del nostro Marco Orengo, (Sub con grande esperienza, uno dei pochi istruttori paraplegici in Italia), ha tra il 2012 e il 2013 portato a conseguire il brevetto sub parecchi disabili, formato molti accompagnatori (Buddy) e organizzato due viaggi a Sharm el Sheik, meta obbigatoria per chi ha questa passione. Un’attività, la subacquea, che riesce a dare emozioni forti, un gran senso di gruppo, di famiglia e di libertà, che ci fa dimenticare a terra i nostri problemi!

Vi aspettiamo quindi in piscina, domenica pomeriggio 22 giugno, per fare il cosiddetto battesimo sub, in tutta sicurezza, per i brevettati da poco o per chi da un po’ di tempo non fa attività è l’occasione giusta per riprendere confidenza con l’acqua e l’attrezzatura.

Il programma prevede una piccola presentazione con la visione di una clip delle nostre immersioni e dei viaggi, seguiranno le prove con autorespiratore. A seguire una dimostrazione della squadra agonistica FISDIR con una gara di nuoto a staffetta ed infine una merenda per concludere la giornata.

Condividi questo articolo: