26 Aprile 2024 17:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:53

Imperia: gatti, Accademia Kronos avvia campagna di sterilizzazione per i felini presenti nelle colonie

In breve: È in fase organizzativa anche un servizio di assistenza a favore delle persone in difficoltà nell'accudimento dei propri animali.

Salvaguardia dell’ambiente e tutela degli animali“. Questo lo slogan dell’Accademia Kronos, Associazione Nazionale che a partire dal 19 maggio u.s. è operativa anche a Imperia con una propria Sezione presieduta da Vittorio Falchi.

“Il nostro impegno – dichiara Falchi – è stato immediatamente rivolto alla regolarizzazione delle colonie feline presenti sul territorio, allestendo dei rifugi per i piccoli 4 zampe. Contestualmente – prosegue il presidente – ci siamo attivati contattando diversi Supermercati cittadini per promuovere raccolte cibo a favore di tutti gli animali in difficoltà”.

Le iniziative non finiscono qui. Attraverso le offerte ottenute durante le raccolte cibo e la vendita di calendari oltre alle quote associative, L’Accademia Kronos si propone di avviare una campagna di sterilizzazione per i felini presenti nelle colonie.

Sono stati, inoltre, intrapresi contatti con la locale Amministrazione che ha espresso consenso a sostegno dell’attività. In ultimo è in fase organizzativa un servizio di assistenza a favore delle persone in difficoltà nell’accudimento dei propri animali.

Dopo le Festività Natalizie saranno rinnovate le richieste per riproporre raccolte cibo in Città, mentre a dicembre sono state già fissate due date: il giorno 12 presso il negozio Gea in piazza Maresca e il 19 presso il Supermercato Ekom in Via Argine Sinistro. L’Accademia Kronos ringrazia in anticipo tutti coloro che la vorranno sostenere.

C.S.

Condividi questo articolo: