Diano Marina: rapinò anziana strappandole collana d’oro. Arrestata 45enne

Cronaca Golfo Dianese

Una 45enne di origini romene è stata tratta in arresto dai Carabinieri, su disposizione del Gip del Tribunale di Imperia, con l’accusa di aver rapinato un’anziana, a Diano Marina, nel gennaio scorso.

Diano Marina: anziana rapinata, Carabinieri arrestano 45enne

Secondo quanto ricostruito, la 45enne avrebbe avvicinato la vittima, abbracciandola, presentandosi come un’amica del figlio, per poi strapparle dal collo la collana d’oro e darsi alla fuga a bordo di un’auto.

L’anziana subito dopo la rapina, ha denunciato il fatto alla stazione dei Carabinieri di Diano Marina, dando il via alle indagini, conclusesi con la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta nei confronti della 45enne, eseguita nei giorni scorsi dai militari, con l’accusa di rapina aggravata, in quanto perpetrata ai danni di una persona con più di 65 anni.

La 45enne sarebbe stata individuata grazie all’identificazione, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, del numero di targa dell’auto utilizzata per la fuga. 

Nel frattempo proseguono le indagini da parte dei militari. Nel mirino degli inquirenti altre rapine eseguite con lo stesso modus operandi. Obiettivo verificare se siano o meno opera delle 45enne.