25 Aprile 2024 12:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:53

Sanremo: vicepresidente Regione Liguria Alessandro Piana in visita al carcere di Valle Armea. “Portare didattica agraria ai detenuti”

In breve: Il vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura, Alessandro Piana ha visitato questa mattina il carcere di Sanremo e ha donato alla casa circondariale, da parte di Regione Liguria, un albero di Natale

Il vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura, Alessandro Piana ha visitato questa mattina il carcere di Sanremo e ha donato alla casa circondariale, da parte di Regione Liguria, un albero di Natale.

Spiega Piana: “Quello di oggi vuole essere un gesto di vicinanza a questa realtà, un segno dell’attenzione che riserviamo a questa istituzione e alle persone che ci lavorano ogni giorno. Ho avuto un colloquio con la direttrice Cristina Marrè, che ha chiesto la nostra collaborazione per avviare percorsi di didattica agraria rivolti ai detenuti all’interno del carcere, vista la disponibilità di spazi per coltivare fiori e piante al suo interno. Un’iniziativa che porterebbe a un abbellimento del contesto del carcere, migliorando la qualità della vita non solo dei detenuti ma anche del personale”.

Conclude Alessandro Piana: “Da parte nostra c’è la piena disponibilità ad approfondire e a lavorare in questa direzione, sensibilizzando i vivai della zona”.

Condividi questo articolo: