20 Aprile 2024 05:36

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:36

Imperia: il Leo Club della provincia dona 4 mila euro di materiale tecnico al Soccorso Alpino/Le immagini

In breve: Il materiale tecnico donato è stato acquistato da Quotalavoro, ed è composto da presidi innovativi e fondamentali nelle operazioni di soccorso

Generosa donazione da parte dei Leo Club della provincia di Imperia (Leo Club Imperia, Leo Club Sanremo, Leo Club Diano Marina e Leo Club Ventimiglia) al Soccorso Alpino locale.

Nel dettaglio, sono stati donati 4 mila euro di materiale tecnico nell’ambito del “Leo for safety & security“, progetto triennale nazionale che ogni anno raccoglie donazioni per enti di primo soccorso.

Il materiale tecnico donato è stato acquistato da Quotalavoro, ed è composto da presidi innovativi e fondamentali nelle operazioni di soccorso quali: due barelle, un materassino a depressione ed altro materiale utile alle operazioni tecniche

La cerimonia di consegna si è tenuta lo scorso sabato 12 dicembre, presso la sede di Confindustria di Imperia. Presidenti i presidenti club, ai quali è stata donata una targa di ringraziamento per la donazione: Alessandra Gaddi (Leo Club Imperia), Rossella Gazzolo (Leo Club Sanremo), Matilde Savastano (Leo Club Diano Marina) e Irene Simplicio (Leo Club Ventimiglia). Presente anche il presidente Chiara Aprosio del Distretto Leo 108 ia3.

Il ritiro del materiale donato è stato fatto dal Capostazione di Ventimiglia, Flavio Odello, e altri componenti della stazione del Soccorso Alpino.

Condividi questo articolo: