29 Marzo 2024 11:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:29

Covid: via libera al piano vaccini. “Si parte a inizio gennaio”

In breve: Il commissario Arcuri invierà alle singole regioni un "libretto di istruzioni" per il vaccino e, nei prossimi giorni, le indicazioni per la procedura di somministrazione.

La conferenza Stato – Regioni ha dato il via libera al piano vaccini anti Covid, presentato dal commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. La vaccinazione di massa partirà ai primi di gennaio.

Già nella giornata di oggi, il commissario invierà alle singole regioni un “libretto di istruzioni” per il vaccino e, nei prossimi giorni, le indicazioni per la procedura di somministrazione.

Covid: via libera al piano vaccini da Conferenza Stato-Regioni

I primi di gennaio inizierà la vaccinazione di massa ha affermato il Commissario Arcuri.

“La campagna vaccinale sarà una sfida che vinceremo tutti insieme – ha aggiunto il ministro degli affari regionali Francesco Boccia – oggi diamo il via libera al piano di distribuzione dei vaccini e presto porteremo il documento condiviso in conferenza Stato – Regioni in modo da renderlo subito operativo”.

“Il mio auspicio – ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza è che l’EMA (Agenzia europea per i medicinali) possa approvare il vaccino Pfzer – BioNtech in anticipo, rispettando le procedure di sicurezza, e che le vaccinazioni possano iniziare anche nei paesi dell’Unione Europea”.

Condividi questo articolo: