19 Aprile 2024 21:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:42

Triora: i Carabinieri consegnano doni di Natale ai bambini della Scuola Primaria

In breve: I bambini hanno potuto conoscere il Carabiniere ed il suo servizio svolto quotidianamente per la collettività ed, incuriositi, hanno rivolto molteplici domande ai militari.

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Sanremo si sono recati presso la Scuola Primaria “P. F. Ferraironi “ di Triora (IM) per far visita ai 17 alunni in occasione delle prossime festività natalizie.

Alla presenza del Comandante della Compagnia, Cap. Mario Boccucci e del Comandante della Stazione, Mar. Luigi Rossi, con la collaborazione delle insegnanti e nel rigoroso rispetto del distanziamento sociale, i Carabinieri hanno mostrato le nuove tecnologie presenti nelle autovetture in dotazione all’Arma ed effettuato un collegamento in diretta via radio con la Centrale Operativa della Compagnia.

I bambini hanno potuto conoscere il Carabiniere ed il suo servizio svolto quotidianamente per la collettività ed, incuriositi, hanno rivolto molteplici domande ai militari. Infine una sorpresa: i Carabinieri hanno donato ad ogni bambino un sacchetto regalo contenente dolciumi e piccoli gadgets dell’Arma. Un piccolo simbolo tangibile della vicinanza al cittadino in un contesto economico-sociale gravato dall’attuale emergenza epidemiologica ed in particolare in quei territori colpiti dai recenti eventi alluvionali. L’ultima emozione, prima di lasciare l’Istituto, quando i giovani alunni hanno consegnato al Comandante della Stazione alcuni disegni da loro realizzati e raffiguranti i Carabinieri.

Condividi questo articolo: