25 Aprile 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:43

Covid, Liguria: vaccino per sanitari, annuncio presidente Toti. “Prime dosi in arrivo tra il 27 e 28 dicembre”

In breve: Il presidente Toti ha ricordato il numero verde nato a causa del Covid, attivato nel corso della riunione in Regione del tavolo sulla Terza Età (800593235), a disposizione delle persone più fragili e degli anziani.

“E’ stato rimandato a questo pomeriggio il confronto tra governo e regioni sulla situazione del Natale e in quell’occasione si conosceranno le decisioni normative che l’esecutivo vorrà assumere. A questo proposito la posizione della nostra amministrazione è conosciuta, continuiamo a ritenere che per le festività natalizie si dovrebbe continuare a utilizzare le regole date con le divisioni in aree di rischio, ricordando anche i sacrifici chiesti agli italiani nel mese di novembre per contenere il virus e per consentire un minimo di socialità e dare una possibilità di sopravvivenza alle imprese e alle filiere, a partire da quella agro-alimentare”. Lo ha detto questa sera il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del punto di aggiornamento sul Covid.

Il presidente Toti ha ricordato il numero verde nato a causa del Covid, attivato nel corso della riunione in Regione del tavolo sulla Terza Età (800593235), a disposizione delle persone più fragili e degli anziani.

“Il numero verde – ha detto Toti – è stato rafforzato e risponde 7 gironi su 7. L’obiettivo è quello di monitorare le situazioni di maggiore fragilità e i bisogni delle persone anziane”.

Liguria: vaccino Covid, prime dosi tra il 27 e 28 dicembre

“Nel corso della riunione del tavolo tecnico – ha concluso Toti – si è parlato di vaccinazioni: le prime dosi, destinate esclusivamente al personale sanitario, potrebbero arrivare tra il 27 e 28 dicembre, hanno fatto sapere dal Governo, e quindi, sia pure in forma simbolica, le prime vaccinazioni covid potrebbero avvenire già prima della fine dell’ anno e questo mi pare sia un buon modo per festeggiare la fine del 2020”.

Condividi questo articolo: