23 Aprile 2024 20:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:15

Imperia: il Siulp, Sindacato di Polizia, rinuncia ai regali di Natale per gli iscritti in favore di donazioni di alimenti a chi è in difficoltà / Foto

In breve: I generi alimentari donati dal Siulp sono stati consegnati oggi, 18 dicembre, alle sedi della Croce Rossa Italiana di Imperia, Sanremo e Ventimiglia

Il Siulp, Sindacato unitario dei lavoratori della Polizia della provincia di Imperia quest’anno ha deciso di rinunciare alla distribuzione del consueto omaggio natalizio ai propri associati, sostituendolo con donazioni di generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose del territorio provinciale.

Spiega il segretario provinciale del Siulp, Angela Bobice: L’iniziativa benefica del Sindacato di Polizia Siulp della provincia di Imperia, in questo angoscioso periodo di grande difficoltà, anche economica, si configura nel mutuare gli slogan della Polizia di Stato alla quale appartengono tutti gli iscritti, tra la gente”, “vicini alla gente”, “insieme tra la gente”, tutti appartenenti al Dna nel quotidiano modo di agire. Pur comprendendo che si tratta di un piccolo gesto, speriamo in questo modo, di poter far sì che il maggior numero di nuclei familiari possa aver garantito il pasto per più giorni ovvero beneficiare di un “pranzo” il giorno di Natale.

Le donazioni di generi alimentari consegnate alla Croce Rossa a Imperia, Sanremo e Ventimiglia

I generi alimentari donati dal Siulp sono stati consegnati oggi, 18 dicembre, alle sedi della Croce Rossa Italiana di Imperia, Sanremo e Ventimiglia. Il personale della Cri provvederà, poi, alla distribuzione dei generi di prima necessità secondo le liste stilate dai Comuni, in modo che il piccolo ma concreto aiuto raggiunga le persone più bisognose.

Conclude Angela Bobice: “Il Siulp di Imperia ritiene che in questo 2020 così particolare e delicato per il nostro Paese, devastato dal dramma dell’emergenza pandemica, i valori della solidarietà e della vicinanza possano rappresentare quel “quid pluris” di cui nessuno può fare a meno, con l’auspicio che la generosità degli associati SIULP, riesca a riscaldare, almeno un po’ il cuore di chi si trova in difficoltà. Il Siulp di Imperia, legato al suo storico rispetto del valore umano, ritiene importante, soprattutto in questa occasione, far sentire il contatto concreto tra Organizzazione Sindacale, di Polizia e cittadinanza”.

Condividi questo articolo: