20 Aprile 2024 13:36

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:36

MONDIALI 2014. INTRAPPOLATI SOTTOTERRA PER 70 GIORNI, MINATORI CILENI GIRANO UN VIDEO PER SOSTENERE LA NAZIONALE/GUARDALO

In breve: "La Spagna è difficile? L'Olanda è difficile? - urla davanti alla telecamera uno dei minatori, Mario Sepulveda Espinaze, con sullo sfondo i colleghi stretti in un caloroso abbraccio - Noi non abbiamo paura del 'gruppo della morte'. Noi non temiamo la morte!"

Schermata 2014-06-21 alle 00.05.13

Rimasero intrappolati per 70 giorni sottoterra, nella miniera di San Josè, tra l’agosto e l’ottobre del 2010. A distanza di 4 anni i minatori cileni vittime di quella tremenda avventura hanno girato un video a sostegno della Nazionale Cilena impegnata nei Mondiali in Brasile. Un video che sta facendo il giro del web e che ha commosso il web. “La Spagna è difficile? L’Olanda è difficile? – urla davanti alla telecamera uno dei minatori, Mario Sepulveda Espinaze, con sullo sfondo i colleghi stretti in un caloroso abbraccio – Noi non abbiamo paura del ‘gruppo della morte’. Noi non temiamo la morte! Perché noi la morte l’abbiamo già sconfitta”.
Un video che ha caricato a dovere la Nazionale, visto che il Cile ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo battendo prima l’Australia, 3-1, e poi la Spagna, 2-0, e ora si giocherà il primo posto nel girone nel big-match con l’Olanda.

GUARDA IL VIDEO

CON TRADUZIONE IN ITALIANO

SOLO IN LINGUA ORIGINALE

Condividi questo articolo: