16 Aprile 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:30

Imperia, #aiutaciadaiutare: un selfie con il calendario a sostegno del Centro Antiviolenza / Ecco come aderire

In breve: Dopo aver lanciato l'iniziativa benefica, decine e decine di persone si sono scattate un selfie con in mano il calendario per incentivare altrettante persone ad acquistarlo e quindi sostenere la causa.

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere, nata dalla collaborazione tra i giocatori dell’Union Riviera Rugby e le ragazze della società di ginnastica ritmica Cerchio d’oro.

Il progetto ha previsto la realizzazione di un calendario, il cui ricavato (1/3) sarà donato al Centro Antiviolenza ISV della provincia di Imperia.

Dopo aver lanciato l’iniziativa benefica, decine e decine di persone si sono scattate un selfie con in mano il calendario per incentivare altrettante persone ad acquistarlo e quindi sostenere la causa. Vuoi partecipare anche tu?

Ecco dove acquistare il calendario

È possibile avere il calendario recandosi a Imperia presso la Libreria Armadilla, M’amami, Mondadori Book Store eYoyogurt, a Sanremo presso la Libreria Garibaldi e a Ventimiglia presso Libreria Mondadori, con una offerta minima di 5 euro.

Inoltre, oggi, sabato 19 dicembre, sarà presente in piazza De Amicis, dalle 9 alle 12, il banchetto dell’Union Riviera Rugby, dove sarà disponibile il calendario.

Imperia, #aiutaciadaiutare: il calendario a sostegno del Centro Antiviolenza

L’obiettivo è quello di incrementare la conoscenza e la consapevolezza sulla problematica della violenza sulle donne e di diffondere i contatti utili in caso si stia vivendo una condizione di maltrattamento.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Imperia e dalla Consigliera regionale di Parità Laura Amoretti, è realizzato da due realtà apparentemente diverse ma legate da valori comuni quali impegno, volontà e rispetto reciproco. I ragazzi del rugby e le ginnaste si sono sperimentati nella disciplina dell’altro per superare simbolicamente stereotipi e ruoli predefiniti e promuovere l’importanza della parità di genere.

Condividi questo articolo: