25 Aprile 2024 12:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:13

Covid, Imperia: Polizia in prima linea anche durante le feste, parla Silp Cgil – Uil Polizia. “Enorme sforzo degli operatori, serve attenzione della Politica”

In breve: Il comunicato del segretario generale provinciale federazione Silp Cgil - Uil Polizia Imperia Antonio Peroni.

“I colleghi ancora in prima linea: la politica tenga conto delle difficoltà degli operatori di polizia”Queste le parole del segretario generale provinciale federazione Silp Cgil – Uil Polizia Imperia Antonio Peroni, per evidenziare le criticità che stanno vivendo gli operatori di Polizia, specialmente in connessione con l’emergenza epidemiologica in corso.

Polizia in prima linea: parla il sindacato

“Ancora una volta toccherà agli uomini ed alle donne in divisa accollarsi enormi sacrifici e rischi connessi alla nota emergenza epidemiologica: le misure stringenti che verranno adottate durante le festività natalizie di questo 2020 vedono, infatti, i colleghi impegnati in prima linea per garantire il rispetto delle regole adottate, con le pattuglie su strada impegnate giorno e notte anche con il contributo del personale degli uffici.

In un periodo che notoriamente dovrebbe essere di ferie, i colleghi assicureranno il controllo del territorio ed il pattugliamento di strade ed autostrade e stazioni ferroviarie in maniera puntuale.

Questa Segreteria provinciale ritiene che l’enorme sforzo richiesto ai Poliziotti meriti la dovuta attenzione della politica, che al di là delle buone intenzioni e dei vari proclami, riconosca agli Operatori di Polizia, senza contratto di lavoro da 718 giorni, il contributo assicurato per tutta la collettività ed imprima un netto cambio di passo rispetto all’emanazione di nuovi bandi di concorso velocizzando le operazioni concorsuali di quelli già pubblicati.

Nei prossimi 4 anni ci sarà un netto incremento dell’età media anagrafica, già molto alta per i Poliziotti, ed uno svuotamento complessivo da tutti i ruoli di notevole entità.

Occorre che a livello centrale si prenda atto della complessità di tutto ciò e si apra una stagione di serrata concertazione con le Organizzazioni Sindacali di categoria per definire una tabella di marcia efficace rispetto alle oggettive difficoltà suindicate”.

Condividi questo articolo: