24 Aprile 2024 04:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:03

Imperia: “Io, Babbo Natale a domicilio”. Il gesto d’amore di Daniele. “Porto regali ai bambini e dono il ricavato in beneficenza” / Le immagini

In breve: La bellissima iniziava di Daniele Tomatis per portare un sorriso in questo periodo difficile.

“Porto i regali ai bambini e il ricavato lo dono in beneficenza”. È questa l’iniziativa di Daniele Tomatis, commerciante imperiese, che, in questo duro periodo legato all’emergenza Coronavirus, non potendo lavorare, ha deciso di usare il suo tempo per fare del bene.

Su offerta libera, Daniele, nei panni di Babbo Natale, porta i regali ai bambini (fatti dalle rispettive famiglie) o ritira le letterine. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “A piccoli Passi”.

Imperia: “Babbo Natale a domicilio”. Il gesto d’amore di Daniele

“Mi ritrovo ad avere l’attività chiusa causa decreti – spiega Daniele a ImperiaPost – Così mi sono studiato un’iniziativa per i bambini che quest’anno sicuramente con questa pandemia non hanno avuto molte occasioni per divertirsi.

In pratica sono un ‘Babbo Natale a domicilio’. Travestito da Babbo Natale vado a portare i doni, anche se qualche giorno prima del 25, perché causa covid anche Babbo Natale non si può spostare.

Questa iniziativa mi è venuta in mente grazie ad un ragazzo di Savona, Mattia Villardita, che vestito da Spider-Man porta avanti molte iniziative e ultimamente consegna le pizze ai bambini e l’ho pensata adattandola al Natale.

Come funziona? Le famiglie mi possono contattare sulla pagina Facebook “Denny Christmas” o al numero 339-5651422, per metterci d’accordo. I doni vengono lasciati fuori dai genitori e io li prendo e li porto in casa. Oppure, se i genitori vogliono dare i regali il giorno di Natale, io passo a ritirare la letterina e poi a Natale i doni li mettono i genitori. Mi muovo tra Imperia e Golfo Dianese. Questa mattina ho iniziato da Diano San Pietro.

L’offerta per quello che faccio è assolutamente libera, non c’è un minimo, e tutto il ricavato andrà all’associazione ‘A piccoli Passi’ di Monica Corti.

Un modo diverso per augurare un buon Natale a tutti i bambini, per portare un sorriso anche in un periodo così duro per tutti”.

Condividi questo articolo: