19 Aprile 2024 13:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:31

Imperia: proseguono i servizi connessi all’emergenza Coronavirus del Coordinamento provinciale della Protezione Civile/ Video e Foto

In breve: Il Coordinamento, in collaborazione con la Regione garantisce la fornitura ai Comuni di generi di prima necessità per famiglie bisognose, mascherine, disinfettanti per le scuole e altri materiali, molti dei quali donati da aziende del territorio

Prosegue il lavoro delle squadre di volontari della protezione Civile del Coordinamento provinciale di Imperia, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. In particolare il Coordinamento, in collaborazione con la Regione garantisce la fornitura ai Comuni di generi di prima necessità per famiglie bisognose, mascherine, disinfettanti per le scuole e altri materiali, molti dei quali donati da aziende del territorio.

La presidente del Coordinamento Alessandra Cerri: “Continuiamo a lavorare in sinergia con la Regione e con i Comuni, grazie anche al sostegno di aziende locali”

Spiega la presidente del Coordinamento Alessandra Cerri: “Stiamo continuando a lavorare in sinergia con la Regione Liguria e i Comuni ed inoltre siamo anche stati fortunati perchè aziende locali ci hanno dato la possibilità di recuperare materiale. Coldiretti ad esempio, con Campagna Amica, ha donato 2.400 kg di pasta, che poi è stata richiesta dai Comuni per le famiglie più bisognose. Tutto il materiale igienico sanitario donato da Tigotà è stato invece diviso fra le varie scuole. Acqua è stata donata dalla Santa Vittoria e sono arrivati anche molti guanti da parte della Regione. Inoltre è stato messo in atto un servizio specifico per portare tablet agli studenti e aiutare i ragazzi per la didattica a distanza; ancora è stata garantita la consegna di televisori per le case di cura e per i centri per anziani”.

Conclude Alessandra Cerri: Stiamo continuando a lavorare, anche se grazie a Dio è finito il lockdown. Tutte le Protezioni Civili, sia i gruppi comunali che le associazioni, hanno donato il loro tempo e i loro uomini in maniera tale che le necessità dei vari Comuni potessero essere sopperite e far vedere alla popolazione che siamo sempre a loro disposizione e accanto a loro. Ci rechiamo ogni 15 giorni a Genova dove recuperiamo cartoni di mascherine per la comunità. Vengono date ai vari comuni in modo che possano usufruirne come meglio credono per la popolazione”.

 

 

Condividi questo articolo: