25 Aprile 2024 02:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:58

Ance Imperia: 2020, il bilancio di un anno difficile. Il punto del direttore Alessandra Ariano / Video

In breve: Alessandra Ariano, direttore di Ance Imperia, l'Associazione nazionale dei costruttori edili, in occasione dell'approssimarsi della fine dell'anno, nell'ambito della rubrica "Ance Informa", fa il punto sulla situazione e sulle prospettive per il prossimo futuro

Alessandra Ariano, direttore di Ance Imperia, l’Associazione nazionale dei costruttori edili, in occasione dell’approssimarsi della fine dell’anno, nell’ambito della rubrica “Ance Informa”, fa il punto sulla situazione e sulle prospettive per il prossimo futuro.

La Ariano: “L’edilizia è un settore capace di reagire con forza alle difficoltà e per questo, nonostante 10 anni di crisi e la pandemia, guardiamo con speranza al futuro”

Spiega Alessandra Ariano: “Con l’approssimarsi della fine del 2020, anno particolarmente difficile, Anche Imperia fa il punto della situazione. Dopo 10 anni di crisi per il settore dell’edilizia, ci si è trovati in una pandemia, con una nuova grande criticità. Una partita che abbiamo giocato in sinergia con altre categorie datoriali, sindacati e professionisti, per ottenere prima di tutto il riconoscimento dei costi connessi alla sicurezza per il Covid 19. E’ una caratteristica del settore quella di sapere reagire con forza alla difficoltà e quindi, nonostante 10 anni di crisi e la pandemia, si cerca di guardare con ottimismo al nuovo anno. Un motivo per farlo è quello del superbonus, in cui l’Associazione  crede, in quanto si tratta di un cambio di cultura: passare dal consumo del suolo alla ristrutturazione. Sembra che sia prorogato e questo è importante. Abbiamo creato una task force con professionisti per cercare di dare strumenti migliori alle nostre imprese per affrontare questa nuova partita”.

Condividi questo articolo: