20 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:44

Covid: le emozioni di Gloria, prima vaccinata in Liguria. “Fiera di essere stata scelta. Spero di aver convinto gli indecisi”/ Foto e Video

In breve: A somministrare le prime vaccinazioni all'Ospedale Policlinico San Martino di Genova è stata Anna Maria Di Bella, 60 anni, dal 1981 al Policlinico. Al dipartimento di Igiene dal 2002, prima operativa per 20 anni in Malattie Infettive

Questa mattina al Policlinico San Martino di Genova sono stati sottoposti al vaccino anti-Covid 19 i primi operatori sanitari che da mesi sono impegnati nella cura dei pazienti. Si tratta di una coordinatrice infermieristica, un’infermiera del pronto soccorso, uno specializzando, un volontario di una Pubblica assistenza e un tecnico specializzato. Al “Vaccine Day” sono intervenuti anche il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Covid: ecco i primi vaccinati in Liguria

Francesca D’Agostino,  infermiera del Pronto soccorso;

Luca Castellani, specializzando medicina d’urgenza e pronto soccorso

Giovanni Assumma , milite di una pubblica assistenza genovese;

Maria Ghinatti, medico, pad.12 Ospedale Policlinico San Martino;

Marco Giglio, tecnico disinfettore;

Chiara Dentone, medico Malattie infettive Ospedale Policlinico San Martino;

Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino e componente della task force regionale per la pandemia; (clicca qui per le dichiarazioni di Bassetti dopo il vaccino)
Antonio Uccelli, direttore scientifico San Martino;
Giovanni Ucci, direttore generale San Martino;
Vivian Perniciaro, rianimatore anestesista Pronto soccorso;
Angelo Gratarola, membro della task force per l’emergenza.

Gloria Capriata, la prima vaccinata ligure: “Una grande emozione e un senso di fierezza. Orgogliosa di essere stata scelta”

Gloria Capriata la prima ad essere stata vaccinata questa mattina a Genova, racconta ai microfoni di Imperiapost; “Una grande emozione, oltre che un senso di fierezza, sono orgogliosa di essere stata scelta dalla mia azienda e dalla macchina organizzativa. Un gesto di fiducia che mi è stato dato e spero di essere stata in grado di portare a termine. Per i colleghi credo di essere stata un esempio oggi e di aver convinto gli indecisi, titubanti e paurosi. Abbiamo vissuto momenti drammatici che giustificano in parte il timore. Facciamo l’ultimo sforzo, prendiamo coraggio e vacciniamoci“.

 

Condividi questo articolo: