28 Marzo 2024 20:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:22

Alassio: nuovi interventi per gli asfalti in Passeggiata Ciccione e Passeggiata Baracca. Investimento di circa 400 mila euro

In breve: L'Amministrazione comunale di Alassio ha avviato nuovi interventi per gli asfalti in Passeggiata Ciccione e Passeggiata Baracca, già oggetto di lavori di ristrutturazione. Lo ha annunciato l'assessore ai Lavori pubblici Franca Giannotta

L’Amministrazione comunale di Alassio ha avviato nuovi interventi per gli asfalti in Passeggiata Ciccione e Passeggiata Baracca, già oggetto di lavori di ristrutturazione. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Franca Giannotta, subito dopo la seduta di Giunta che ha dato il via libera al finanziamento per circa 400 mila euro. La delibera interessa il tratto compreso tra gli stabilimenti balneari “Corner Beach” e “La Scogliera” e il tratto compreso tra “La Scogliera” e il confine con il Comune di Laigueglia.

Spiega Franca Giannotta: “Abbiamo approvato l’intervento di somma urgenza da eseguire su Passeggiata Ciccione , che di fatto rappresenta il terzo lotto nel quadro del progetto di rifacimento della passeggiata soprattutto nei tratti dove l’erosione costiera aveva causato maggiori danni, rischiando di comprometterne la sicurezza. Siamo già intervenuti con il rifacimento con basole della pavimentazione dell’intera passeggiata, riqualificandola ed eliminando le barriere architettoniche. Ora stiamo cercando di fare altrettanto per le vie attigue, riqualificando Via Gramsci, Vico Morteo e altri percorsi adiacenti a Passeggiata Baracca, risistemandole dal punto di vista della pavimentazione dando priorità all’eliminazione delle barriere architettoniche. Con  questa delibera abbiamo stanziato circa 150mila Euro per il rifacimento del tratto di “budello” che da Via Morteo procede verso il centro cittadino. Si tratta di un primo tratto cui, nel 2021, compatibilmente con le esigenze di bilancio, ne seguiranno altri”.

Il sindaco Melgrati: “Fatti e non parole. Nonostante le difficoltà, i progetti per i quali i cittadini ci hanno dato il voto vanno avanti”

Sottolinea il sindaco Marco Melgrati:“L’anno ancora non si è concluso e confido di poter aggiungere ancora qualche riga all’elenco delle opere avviate o programmate, prima di lasciarci alle spalle questo 2020. Nonostante la mia sospensione, nonostante le mareggiate e, in ultimo, anche il Covid-19 questa amministrazione ha saputo tenere ben fermo il timone portando avanti i progetti con i quali avevamo ricevuto il plauso e il voto dei cittadini. Ancora una volta #fattinonparole“.

 

Condividi questo articolo: