3 Marzo 2024 02:24

Cerca
Close this search box.

3 Marzo 2024 02:24

BORDIGHERA. MARTEDI’ 24 GIUGNO INAUGURA “BORDILANDIA”, PARCO GIOCHI PER BAMBINI DA 0 A 12 ANNI

In breve: i tratta del primo e innovativo Family Park di tutta la regione Liguria, il suo direttore Ferdinando Uga non ha dubbi: "Abbiamo un unico scopo, far divertire i bambini in assoluta sicurezza"

Bordilandia 2

A Bordighera è arrivato il divertimento fra gonfiabili, giochi e sport. Il tutto in formato famiglia. Martedì 24 Giugno in Piazzale Mediterraneo (Ex Piazzale dei Pennoni) sulla passeggiata a mare inaugura “Bordilandia”, un incredibile parco giochi per bambini da 0 a 12 anni, in una cornice suggestiva in riva al mare.
La serata prenderà il via alle 20.45 e si concluderà alle 24. Una trascinante animazione caratterizzerà l’evento, con protagonisti i simpatici circensi Fortunello e Marbella con il loro Circus Show. I bambini potranno seguire lo spettacolo pensato apposta per loro e divertirsi sulle attrazioni del parco.
Si tratta del primo e innovativo Family Park di tutta la regione Liguria, il suo direttore Ferdinando Uga non ha dubbi: “Abbiamo un unico scopo, far divertire i bambini in assoluta sicurezza”.
Una superficie di 3 mila metri quadrati per 20 attrazioni di cui 11 grandi gonfiabili. Questo è il dodicesimo anno di attività, le attrattive sono un’esclusiva per i bordigotti e per i turisti della riviera, infatti sono sottoposte a copyright e non si muovono mai dalla città. Le possibilità di svago si dividono in due grandi gruppi: le attività ricreative e quelle ginnico sportive. Una delle più curiose e divertenti è sicuramente lo scivolo a forma di water gigante che fa divertire i più piccoli. Si sale dal lato dello spazzolone e ci si tuffa all’interno della tazza. Il gonfiabile principe del 2014, solo assaggiato alla fine dell’estate 2013 è: Roma Caput Mundi. Trenta metri di spazio dedicati all’Antica Roma in cui i bimbi possono camminare tra obelischi, cavalli a grandezza naturale e animali feroci. Per i più piccoli ecco le grandi attrazioni che riproducono gli animali che ormai in città non si vedono più come il bruco e il galletto. Ci sono poi le attività ginnico sportive: si può partecipare a piccoli Gran Premi su mini quad con veri motori a benzina, fare evoluzioni sul tappeto elastico. Affascina sempre moltissimo la gara all’interno delle waterball, all’interno di grandi palloni ci si rincorre sull’acqua della piscina compresa nel parco. È inoltre possibile divertirsi con un intramontabile classico come il tiro a segno e vincere bellissimi pupazzi. Un’attenzione particolare è riservata all’igiene e alla pulizia, i piccoli possono correre liberamente scalzi su un grande tappeto di erba sintetica, mentre i genitori indossano copriscarpe per aiutare i propri figli sulle attrazioni. Tutti i giochi gonfiabili sono realizzati in materiale atossico per evitare qualsiasi problema e il personale impiegato è altamente specializzato.

Bordilandia è aperto tutti i giorni, salvo avversità metereologiche, con orario nei giorni feriali dalle 20.45 alle 24 e nei festivi e prefestivi dalle 20.30 alle 01.00. Il prezzo d’ingresso è di 3 euro per 30 minuti, con la possibilità di restare di più pagando una piccola maggiorazione. Il parco è all’interno del prestigioso Circuito Mondoparchi, chi possiede la MondoParchi FamilyCard ha diritto allo sconto del 50% come anche i clienti dell’Hotel Parigi di Bordighera. In giro per la città ponentina è inoltre possibile trovare espositori con coupon che garantiscono l’ingresso con 1 € di sconto. Non sono presenti barriere architettoniche per facilitare l’ingresso alle persone disabili, è possibile festeggiare il proprio compleanno all’interno del parco.

Sito internet: www.bordilandiapark.com

Appuntamenti Estate 2014:

Martedì 1 luglio – Squilibrio (Circo Squilibrato)
Martedì 8 luglio – Fortunello e Marbella (Baby Dance)
Martedì 15 luglio – Clown Bibino (Le avventure di Bibino)
Martedì 22 luglio- Ops Teatro (Truccabimbi e Bolle di Sapone)
Martedì 29 luglio – Fortunello e Marbella (Circus Show)
Martedì 5 agosto – Alberto Bertolino (Organetto di Barberia e Burattini)
Martedì 12 agosto – Ago il Mago (Spettacolo di Magia)
Venerdì 15 agosto – Festa del Pallone
Martedì 19 agosto – Fortunello e Marbella (Baby Dance)
Martedì 26 agosto – Ops Teatro (Truccabimbi e Bolle di Sapone)

Bordilandia

Bordilandia 3

Condividi questo articolo: