24 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:30

Imperia: protestano contro Dpcm senza mascherina, multe da 400 euro a 15 manifestanti. “Faremo ricorso”/Il caso

In breve: Maurizio Pinto, presidente Movimento Imprese Italiane, annuncia battaglia. "Questa sanzione è illegittima e incostituzionale".

La Questura di Imperia ha notificato nella giornata di ieri, 30 dicembre, multe da 400 euro a 15 manifestanti che, senza mascherina, presero parte il 21 dicembre scorso al sit-in contro i Dpcm del Governo Conte organizzato dal Movimento Imprese Italiane davanti alla Prefettura di Imperia.

Ad annunciarlo, in una diretta Facebook, il presidente del Movimento, Maurizio Pinto.

Imperia: sit-it davanti alla Prefettura, manifestanti multati perché senza mascherina

“Vorrei parlarvi del regalo che è stato fatto a tantissimi di noi. Ci ha chiamato il Commissariato di Sanremo e di Imperia e ci hanno fatto questo regalino.

 La nostra Digos che ci segue sempre con tanto piacere, ci ha fatto fare una multa di 400euro, pagabile entro 60 giorni con un importo pari a 280 euro, per la protesta, non era una manifestazione (ironico, ndr), che abbiamo fatto a Imperia lunedì davanti alla Prefettura. Non abbiamo rispettato le misure anti Covid, ovviamente faremo ricorso attraverso il nostro avvocato.

Questa sanzione è illegittima e incostituzionale. Non esiste una legge che dice che bisogna portare una mascherina, soprattutto all’aria aperta.

Ennesimo regalo, da parte della Digos. Loro fanno il loro lavoro e ci sta, per carità. Faremo ovviamente ricorso, è un nostro diritto presentare ricorso in Prefettura e vedremo, assistiti dal nostro avvocato, come finirà”.

Condividi questo articolo: