18 Aprile 2024 23:10

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:10

PAREGGIO INTERNO PER IL SANREMO BASEBALL CONTRO LA CAIRESE. PROSSIMO MATCH SUL DIAMANTE DEL FOSSANO

In breve: Doppio incontro dal gusto agrodolce per il Sanremo Baseball, protagonista nel derby ligure con la Cairese. Partenza a razzo dei matuziani, grazie all'attacco che confeziona 3 punti nella prima frazione...

sanremobaseball

Doppio incontro dal gusto agrodolce per il Sanremo Baseball, protagonista lo scorso sabato nel derby ligure con la Cairese. Partenza a razzo dei matuziani, grazie all’attacco che confeziona 3 punti nella prima frazione. Secondo attacco sanremese, altri punti segnati, questa volta addirittura ben 6. Dunque il risultato è un tranquillo 9 a 0 al secondo inning per il Sanremo. Tranquillo perchè a contrastare le mazze biancorosse c’era “il solito” Giovanni Arieta, sempre capace di mettere a tacere i propri avversari con grandi prestazioni. E anche in questo match non è stato da meno, dato che è stato l’artefice di ben 13 strikeout, e non ha concesso nemmeno un punto ai valbormidesi.
L’attacco, sotto la minaccia della pioggia sempre più incombente, è riuscito ad allungare ulteriormente al sesto inning con 2 punti fondamentali, che hanno permesso di terminare la partita per “manifesta superiorità” all’inning successivo, con il punteggio di 11 a 0.
Ottima prestazione di Ivano Tarassi, traghettatore della squadra con 4 punti battuti a casa con 2 valide, oltre a quelle di Andrea Ardielli e Matteo Arieta, entrambi con 2 valide. Tuttavia si può considerare comunque positiva la prova di tutti i battitori, come suggerisce facilmente il punteggio.

Dalle 17.30 un forte acquazzone ha messo in serio dubbio lo svolgere della partita serale, ma il miglioramento delle condizioni e la buona volontà dello staff matuziano, hanno permesso il regolare procedimento dell’incontro alle 20.30. Gara molto equilibrata per i primi inning, finché la Cairese, riuscendo a sgualcire i guanti rivieraschi, segna 3 punti al quarto inning al lanciatore Eugenio Morandin. Pronta la risposta del Sanremo, con 2 punti nella medesima ripresa, ma nuovamente gli avversari conquistano altri 3 punti al quinto, anche per demerito dei padroni di casa. Questi errori di tiro e la poca concentrazione costeranno cari all’epilogo della partita ai ponentini, che tenteranno il tutto per tutto per agguantare il pareggio, e che riusciranno anche ad arginare possibili assalti avversari grazie a Paolo Brezzo sul monte. Infatti all’inning finale, la squadra biancoblu raggiunge il punteggio di 6 a 5, con il possibile punto del pareggio sulla seconda base, ma senza compiere l’impresa di agguantare gli avversari. Partita dalle molte sfaccettature, dove si può elogiare la voglia di vincere emersa nel finale, ma dove si deve recriminare in determinate situazioni per la scarsa attenzione, che questa volta è valsa la sconfitta. Buone prove dei due lanciatori Morandin e Brezzo, e tutto sommato buona partita dei battitori, con Alessandro De Fazio, Federico Fauzzi e Stefano Miretti capaci di battere 2 valide ciascuno. Prossimo appuntamento a Fossano domenica 22 giugno alle 10.30 e alle 15.30.

Condividi questo articolo: