26 Aprile 2024 19:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:33

Covid, Imperia: vaccinati volontari Croce Bianca. “Un dovere, unica speranza per uscire da emergenza”

In breve: Il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri: "Abbiamo voluto dare un segnale forte"

Questa mattina, all’Ospedale Borea di Sanremo, si sono vaccinati alcuni dei membri del direttivo della Croce Bianca di Imperia, tra cui il presidente Roberto Trincheri.

La campagna di vaccinazione infatti, a partire da oggi, 4 gennaio, ha coinvolto anche le pubbliche assistbenze.

Imperia: Croce Bianca, vaccinati i primi sei volontari

“Siamo contenti che si siano ricordati delle pubbliche assistenze,  visto che finora, nonostante siamo continuamente a contatto con il virus, non eravamo mai stai presi in considerazione. Abbiamo voluto dare un segnale forte, facendo vaccinare gran parte del nostro direttivo, e portando con noi il nostro volontario più anziano, Sandro Ghirardelli, che è del ’33.  Oltre a Ghirardelli e al sottoscritto, oggi si sono vaccinati Matteo Manconi, responsabile dei volontari, Davide Fontana, vicepresidente, Marta Naso e Fabrizio Mizzon, consiglieri in carica. Tra i membri del direttivo non si sono ancora vaccinati Diego Marrese e Giuseppe Bucafurri, ma lo faranno nei prossimi giorni. 

Tra i nostri volontari, abbiamo ricevuto più di 80 adesioni per quanto concerne la disponibilità al vaccino, oltre il 90%. Chi non ha dato la propria adesione? Liberissimo di farlo, non cambia nulla per noi, continuerà a prestare servizio attivamente.

A mio modo di vedere il vaccino è un dovere, una delle poche speranze che abbiamo per uscire da questa emergenza. Mi ha fatto piacere vedere oggi, insieme a me, a vaccinarsi, medici e infermieri del 118. Sono persone preparate e la loro presenza mi fa sperare. Io mi fido di quello che dicono scienza e medicina. 

Il 25 gennaio dovremo tornare per il richiamo, poi saremo finalmente a posto”.

Condividi questo articolo: