29 Marzo 2024 06:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:20

Covid, Liguria: “Scuole superiori chiuse 7 e 8 gennaio”. L’annuncio del presidente Toti. “Se il Governo non agisce firmerò ordinanza”

In breve: Le parole del Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.

“È chiaro a tutti che di fronte all’incertezza di cosa succederà da lunedì, il 7 e l’8 le scuole in Liguria non apriranno. Mi auguro che il governo si prenda la responsabilità altrimenti farò un’ordinanza, come già hanno fatto altri governatori”. Lo ha annunciato il presidente della Liguria Giovanni Toti a TGcom24.

In Liguria, lo ricordiamo, le scuole superiori sono in regime di didattica a distanza dallo scorso 5 novembre. Gli istituti di gradi inferiori, invece, hanno continuato le lezioni in presenza.

Covid: “In Liguria il 7 e l’8 le scuole non apriranno”. L’annuncio del presidente Toti

“Non ho capito cos’ha intenzione di fare il Governo. Il 7 gennaio è tra due giorni, forse era opportuno cominciare prima questo ragionamento. 

Conte ha detto che il 7 gennaio si apre, poi il ministro Speranza ci ha convocato la sera per dire che non si sa come apriremo e in che zona saremo, se rossi o arancioni.

È chiaro a tutti che di fronte all’incertezza di cosa succederà da lunedì, il 7 e l’8 le scuole in Liguria non apriranno. Mi auguro che il governo si prenda la responsabilità altrimenti farò un’ordinanza, come già hanno fatto altri governatori.

Vorrei sapere che intenzioni ha il governo sulla scuola a partire da lunedì perché se stasera cambiano le norme è un conto, ma se da lunedì alcune regioni saranno arancioni o rosse una parte delle scuole richiuderà, quindi i ragazzi dovrebbero andare giovedì e venerdì e poi stare di nuovo a casa”.

Condividi questo articolo: