28 Marzo 2024 15:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:57

Imperia: “Rinascimento dall’Entroterra”, Ezio Andreta eletto presidente dell’associazione. Costituito il Coordinamento tecnico Scientifico

In breve: Dopo la costituzione ’associazione “Rinascimento dall’Entroterra” ha proceduto ad importanti adempimenti

Dopo la costituzione, con atto notarile poco prima di Natale, l’associazione “Rinascimento dall’Entroterra” ha proceduto ad importanti adempimenti e alla messa a fuoco della prossime iniziative.

Anzitutto è stato eletto il Presidente Onorario nella persona del Professor Ezio Andreta che dal 1972 alla pensione ha lavorato alla Commissione Europea in qualità di Capo Divisione e Direttore; ha avuto varie responsabilità nel campo dell’energia, delle relazioni internazionali e della ricerca e innovazione e svolto importanti incarichi di rappresentante della Commissione presso l’OCSE e le Nazioni Unite e di Capo delegazione in negoziati internazionali e con Paesi Terzi.

E’ stato costituito il Coordinamento tecnico Scientifico (CTS) con il seguente organigramma e relativi incarichi:

  • Fabio Bonsignorio Innovazione tecnologica e coordinatore del CTS stesso;
  • Paolo Berlanda Formazione e Scuola; Giovanni Gandolfo Lavoro;
  • Simone Gaggino Terzo settore e Finanziamenti regionali;
  • Giuseppe Gandolfo Agricoltura ed Ecologia Storica;
  • Anna Stagno Patrimonio rurale e Culturale;
  • Antonello Tabbò Relazioni con gli Enti;
  • Gabriele Pellegatta: Pianificazione territoriale e Architettura Paesaggistica.

L’assemblea dell’associazione ha altresì deciso di dare priorità alle seguenti iniziative: richiesta di incontro con Assessori regionali e Consiglieri regionali del Ponente ligure per presentare il progetto; nuovo incontro con Sindaci Valle Impero; presentazione del progetto al deputato europeo Brando Benifei; apertura della campagna adesioni all’associazione per il 2021.

Condividi questo articolo: