25 Aprile 2024 03:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:54

Trading online: perché Plus500 è uno dei broker preferiti dagli italiani?

In breve: Oltre ad essere regolamentata e con regolare licenza, la piattaforma di trading di Plus500 ci ha convinto perché è stata in grado di metterci a disposizione tutto ciò che avremmo voluto sempre usare da un buon software di investimento.

Quando si parla di trading online e di broker con cui veicolare i propri investimenti finanziari, difficilmente si può fare a meno di citare Plus500 tra i migliori operatori a disposizione dei clienti italiani. Ma per quale motivo? Perché Plus500 è realmente uno dei punti di riferimento in mano a tutti coloro i quali desiderano poter investire con la sicurezza e l’affidabilità di un vero leader del settore?

Per poterlo scoprire abbiamo preso spunto da questa recensione della piattaforma di trading Plus500, e ne abbiamo tratto i principali termini di vantaggio.

Una piattaforma regolamentata e ricca di tutele

La prima cosa che ci piace sottolineare di Plus500 è che, come già stai immaginando, si tratta di una piattaforma di trading regolamentata e sicura, che ti permetterà di fare investimenti finanziari entrando dalla porta principale di questo mondo ricco di vantaggi, e che ti garantirà tutte le tutele che i broker autorizzati a prestare i propri servizi finanziari possono assicurare.

Nella fattispecie, Plus500 è autorizzato ad operare dalla FCA nel Regno Unito, mentre per il mercato comunitario (Italia inclusa) l’autorizzazione è stata rilasciata dalla CySEC.

Tanti servizi gratuiti a portata di clic

Oltre ad essere regolamentata e con regolare licenza, la piattaforma di trading di Plus500 ci ha convinto perché è stata in grado di metterci a disposizione tutto ciò che avremmo voluto sempre usare da un buon software di investimento.

In particolare, Plus500 ci propone un ottimo servizio di trading con CFD, con esecuzione rapida degli ordini immessi nella piattaforma e tante informazioni in grado di rendere i tuoi investimenti ancora più consapevoli. Non mancano funzionalità avanzate che ti consigliamo di sperimentare, come gli stop loss e i take profit (che limiteranno il rischio di ogni posizione), così come altre opzioni che ti permetteranno di negoziare i tuoi asset preferiti al meglio sui mercati finanziari.

Conto demo Plus500

Anche se Plus500 è uno dei migliori broker in circolazione, è pur sempre possibile che tu voglia toccare con mano le sue specificità e le sue qualità prima di impegnarti con un versamento di denaro contante.

Ebbene, questa occasione ci è utile per ricordarti che Plus500 ti propone un ottimo conto demo, utilizzabile sia dai principianti che dagli esperti, che ti permetterà di investire come se ti trovassi in un desk reale, ma usando invece il capitale virtuale che l’operatore ha scelto di metterti a disposizione per farti impratichire un po’. 

Naturalmente, il conto demo di Plus500 è completamente gratuito, e ti permetterà di utilizzare questa vera e propria palestra di allenamento quanto tempo vuoi, facendo trading senza rischi!

Opinioni

In questo breve approfondimento sulle caratteristiche di Plus500 ci siamo soffermati su alcune delle principali funzionalità di questo ottimo broker. A margine di tali valutazioni non possiamo che condividere con te quanto sia importante investire con un broker regolamentato e professionale come questo, che ti permetterà di avere accesso alle tue operazioni preferite con la massima sicurezza e convenienza, ricorrendo – se lo vorrai – a un’ottima assistenza clienti localizzata in italiano.

Condividi questo articolo: