19 Aprile 2024 17:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:26

Dakar 2021: l’imperiese Maurizio Gerini costretto al ritiro dopo una brutta caduta

In breve: Si è conclusa anzitempo la Dakar, in corso di svolgimento in Arabia Saudita, per Maurizio Gerini. Il pilota imperiese, di Chiusanico, è stato costretto al ritiro.

Si è conclusa anzitempo la Dakar, in corso di svolgimento in Arabia Saudita, per Maurizio Gerini. Il pilota imperiese, di Chiusanico, è stato costretto al ritiro dopo una brutta caduta nel corso dell’ultima tappa.

Dakar 2021: ritiro per Maurizio Gerini

Gerini, a 30 km dall’arrivo della prova speciale, ha centrato un cespuglio con base dubra, cappottandosi con la sua moto 450 Rally. Il pilota imperiese, stoicamente, è riuscito a completare la prova, ma una volta arrivato al bivacco è stato fermato dai medici di gara che ne hanno disposto il trasferimento in Ospedale per accertamenti.

A seguito di un sospetto trauma toracico, Maurizio Gerini è stato costretto al ritiro. Se dal punto di vista sportivo, per Gerini resta l’amaro in bocca, la Dakar 2021 resterà indimenticabile per il pilota imperiese che, durante la settimana tappa, ha salvato la vita al collega indiano Chunchunguppe Shivashankar Santosh vittima di una drammatica caduta nel corso della quarta tappa.

 

Condividi questo articolo: