Covid, Pieve di Teco: parla Sindaco Alessandri. “Vaccino unica soluzione per battere la pandemia” / Video

Attualità Coronavirus Entroterra

Questa mattina sono arrivate a Pieve di Teco le dosi del vaccino anti Covid Pfizer.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

L’unico modo per uscire dalla pandemia è batterla e per batterla bisogna vaccinare. L’unica strada è quella della scienza”. Lo afferma il Sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, commentando l’arrivo nella cittadina delle dosi del vaccino anti Covid Pfizer, grazie alle quali, questa mattina, sono state vaccinate 108 persone, tra pazienti e ospiti, della casa di risposo “Senatore Borrelli”.

Vaccino Covid: parla Alessandro Alessandri

Grazie alla grande professionalità dalla casa di riposo e anche a un po’ di fortuna questa primavera siamo riusciti a non avere casi covid. Preservare la struttura dal Covid è stato importante, abbiamo evitato morti. Ringrazio gli operatori, i medici che sono riusciti a proteggere gli ospiti dalla pandemia.

Oggi arrivano i vaccini, un’arma importante per combattere la pandemia. C’è chi ha dei dubbi. Io sono spassionatamente dalla parte della scienza, mi rendo conto che ci sono condizioni sociali difficili e che peggiorano. L’unico modo per uscire dalla pandemia è batterla e per batterla bisogna vaccinare. L’unica strada è quella della scienza.

Qui o si muore di covid o si muore di fame. La difficoltà enorme delle persone e famiglie che prima non avevano problemi e ora sono in difficoltà. Bisogna ragionare senza farsi trasportare dall’emotività e del sentito dire, mettendo fine a questa situazione e ricominciare a vivere normalmente”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!