25 Aprile 2024 00:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:12

Imperia: lavori pista ciclabile, sopralluogo del sindaco Scajola. “Proietterà la città nel futuro, migliorandone la viabilità”/Le immagini

In breve: Lo scrive il sindaco di Imperia, Claudio Scajola che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori della pista ciclabile

“Ho dedicato gran parte della giornata a un lungo e approfondito sopralluogo sul sedime della vecchia ferrovia. I lavori per la realizzazione della pista ciclabile da San Lorenzo al Mare a Borgo Prino stanno andando avanti bene e confidiamo di poter partire al più presto anche su tutta l’altra tratta, fino ad arrivare alla Galeazza – Lo scrive il sindaco di Imperia, Claudio Scajola che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori della pista ciclabile. Nel dettaglio il tratto interessato collegherà Borgo Prino a San Lorenzo al Mare. 

Pista ciclabile: sopralluogo del sindaco Scajola

“In questo senso, ho incontrato ancora l’altro giorno il Presidente della Regione Liguria e abbiamo definito un’intesa di massima per la realizzazione del nuovo acquedotto. Abbiamo buone aspettative di concretizzarla entro fine mese e poter così partire subito dopo con la posa del tubo. D’altronde sarebbe stato irresponsabile perdere questa occasione storica.

Nel frattempo stiamo lavorando con l’impresa e la direzione lavori ad alcuni perfezionamenti che renderanno la nuova pista ancora più utile, bella e accogliente. Non può essere una linea che corre in mezzo alla città senza considerare ciò che le sta intorno. Dovrà migliorare la viabilità cittadina, valorizzare i punti panoramici e il verde storico che la circondano ed essere all’avanguardia.

Tutti questi miglioramenti richiederanno a ciascuno di noi di avere un po’ più di pazienza. Non vediamo tutti l’ora di pedalare sulla nostra bella pista ciclabile, ma il primo obbligo è fare bene. Non m’interessa tagliare un nastro di corsa, m’interessa realizzare un’opera che proietti davvero Imperia nel futuro”.

Condividi questo articolo: