26 Aprile 2024 08:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:58

Crisi di Governo: parla presidente Liguria Toti. “Conte chiarisca la situazione o si dimetta. Questa situazione deve risolversi in fretta”

In breve: Lo ha dichiarato il Presidente della Liguria e leader di Cambiamo, Giovanni Toti, all’uscita dal vertice del centrodestra che si è da poco concluso a Roma.

“Bisogna capire cosa succederà al Governo nelle prossime ore, spero che la situazione si chiarisca in fretta perché francamente, in un momento tanto complesso e difficile, il Paese non può permettersi di aspettare. Lo ha dichiarato il Presidente della Liguria e leader di Cambiamo, Giovanni Toti, all’uscita dal vertice del centrodestra che si è da poco concluso a Roma.

“O il Premier Conte andrà in Parlamento – ha continuato Toti – e dirà qual è la posizione del Governo se sarà in grado di andare avanti, oppure andrà a dimettersi al Quirinale e si aprirà formalmente la crisi.

Una crisi che è nata in televisione e sui social, in modo non istituzionale, tanto che io ho persino cercato dove fosse il pulsante per partecipare con il televoto ma non l’ho trovato. Perciò – ha concluso il governatore – mi auguro che la situazione si chiarisca al più presto e in modo un po’ più chiaro e un po’ più istituzionale. Il Paese non può permettersi di perdere tempo”.

Condividi questo articolo: