19 Aprile 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:46

Appiccò quattro incendi nei boschi: piromane 64enne condannato a 18 mesi di carcere

In breve: Il 13 gennaio 2021, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, il prevenuto è stato trasferito dal regime restrittivo domiciliare alla Casa di reclusione di Sanremo.

San Biagio della Cima. La Stazione Carabinieri Forestale di Ventimiglia con l’ausilio del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, ha notificato l’ordine di esecuzione per la carcerazione per la pena definitiva della reclusione a 18 mesi per il 64enne E.M. già agli arresti domiciliari, poiché ritenuto autore di quattro incendi boschivi avvenuti nel 2019.

Piromane condannato a 18 mesi di carcere

Tra luglio e settembre di quell’anno, i Carabinieri Forestali di Ventimiglia, al termine di un’intensa attività di polizia giudiziaria, appostamenti e analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza sparse sul territorio, denunciarono e arrestarono l’uomo. Un rischio e un danno sia per la comunità, sia per l’ambiente poiché gli incendi si estesero in una vasta area di macchia mediterranea e boschiva dell’estensione di 2 ettari, posta tra le abitazioni del paese.

In quell’occasione, il Sindaco e i cittadini tutti, esasperati e spaventati, hanno contribuito attivamente alle operazioni di spegnimento e alle misure di sicurezza adottate per arginare gli episodi, collaborando fattivamente con i Carabinieri Forestali. Il 13 gennaio 2021, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, il prevenuto è stato trasferito dal regime restrittivo domiciliare alla Casa di reclusione di Sanremo.

Condividi questo articolo: