23 Aprile 2024 08:45

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:45

Imperia: bimbo di 2 anni cade da balcone in via Argine Destro, è grave. In elicottero al Gaslini / Foto e video

In breve: Il bambino è stato trasportato in codice rosso di massima gravità all'ospedale Gaslini di Genova.

Grave incidente domestico oggi pomeriggio a Imperia. Un bambino di 2 anni, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto dal balcone di un appartamento, al secondo piano di un palazzo di via Argine Destro, ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’Ospedale Gaslini di Genova.

Imperia: elicottero in azione in via Argine Destro per bimbo caduto da balcone

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Imperia e il personale medico del 118 per soccorrere il piccolo, rimasto cosciente durante le operazioni. È stato richiesto l‘intervento dell’elicottero Grifo che, una volta giunto sul luogo dell’incidente, ha fatto scendere i medici atterrando nel torrente Impero e, dopodiché, ha atteso l’ambulanza presso la pista di atterraggio allo svincolo autostradale di Imperia Est.

Il bambino è stato trasportato in codice rosso di massima gravità all’ospedale Gaslini di Genova. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Imperia per ricostruire la dinamica dei fatti. 

La famiglia, di origine straniera, fu colpita da una terribile tragedia nel 2017, quando un altro figlio, di due anni, cadde dal balcone di via Parini. Il piccolo, dopo una lunga operazione, morì in ospedale.

Condividi questo articolo: