29 Marzo 2024 05:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:58

RACCOLTA DI VESTITI, GIOCHI E LIBRI PER I PIÙ BISOGNOSI A CURA DI AIDO E CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA

In breve: L’Associazione Italiana Donatori Organi di Imperia e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta gruppo Albenga/Imperia hanno organizzato una raccolta di vestiario, giocattoli, libri e altro per le famiglie bisognose, considerato il triste periodo di crisi

Immagine 003

L’Associazione Italiana Donatori Organi di Imperia e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta gruppo Albenga/Imperia hanno organizzato una raccolta di vestiario, giocattoli, libri e altro per le famiglie bisognose, considerato il triste periodo di crisi generale in cui si sta vivendo.
L’Aido, che opera in sinergia con il personale di altre Associazioni di volontariato, ai quali la accomuna lo spirito di aiuto verso chi è in stato di necessità e bisogno, e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta gruppo Albenga/Imperia, sono andati a distribuire i beni raccolti presso gli Enti ecclesiastici e caritatevoli della città di Imperia, che ne avevano fatto richiesta.
Alla consegna della merce non sono mancate le parole di gratitudine e ringraziamento da parte dei religiosi e dal personale operante, per la nobile iniziativa e la ricorrente attività intrapresa.
Le due Associazioni, oltre a svolgere, i compiti previsti dai loro Statuti costitutivi si prestano nel loro operato in modo totalmente gratuito e senza alcun riconoscimento.
Vi operano uomini e donne che s’impegnano ad aiutare il prossimo e disposti a collaborare insieme per dare un contributo alla collettività svolgendo attivamente la propria opera di volontariato.
Diverse sono le iniziative avviate dai volontari dall’inizio dell’anno e altre ne verranno intraprese nell’intesa comune di continuare con lo spirito collaborativo che li lega da un unico filo, l’aiuto per i più deboli e per quelli in difficoltà.
Un particolare ringraziamento va a tutte le famiglie che hanno contribuito alla riuscita di questo evento e al concessionario di automobili per il furgone, ma soprattutto a quei bambini che con sensibilità e altruismo hanno voluto regalare i propri giocattoli ai loro coetanei più bisognosi.
L’AIDO, pur continuando la sua opera primaria nel socio-sanitario, a divulgare e sensibilizzare i cittadini alla donazione degli organi come unico mezzo per salvare la vita umana, ricorda che ci sono numerose persone in attesa di trapianto e continua a svolgere iniziative di volontariato a fianco dei religiosi insieme al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
Un ringraziamento va a tutti quelli che ci seguono, ci danno fiducia e credono in noi.
La storia continua, noi ci mettiamo la serietà, la passione e l’entusiasmo di sempre.

IMG 7

Immagine 001

Condividi questo articolo: