26 Aprile 2024 21:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:25

Operazione antiterrorismo della Polizia: arrestato 22enne per propaganda e incitamento suprematista

In breve: L'operazione antiterrorismo prende di mira specificamente i circoli dei diritti radicali che sono collegati al terrorismo suprematista.

Nell’ambito dell’operazione antiterrorismo, la Polizia ha arrestato un 22enne di Savona riconducibile ad ambienti di destra radicale, vicina al terrorismo di matrice suprematista.

Il sospettato è stato accusato di costituire un’associazione a scopo di terrorismo e di condurre propaganda e incitamento alla criminalità per motivi di discriminazione razziale aggravata dal negazionismo.

Nelle città di Genova, Torino, Cagliari, Flicesena, Palermo, Perugia, Bologna e Cuneo sono state inoltre effettuate 12 perquisizioni nei confronti di persone vicine all’indagato.

L’operazione antiterrorismo prende di mira specificamente i circoli dei diritti radicali che sono collegati al terrorismo suprematista.

Le attività investigative dirette dalla Procura di Genova sono state condotte dalla Digos di Genova e Savona e dal Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione-UCIGOS. 

Condividi questo articolo: