26 Aprile 2024 02:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:33

Triora: i carabinieri forestali arrestano cacciatore abusivo di 33 anni. Aveva due fucili di dubbia provenienza ed era sprovvisto di porto d’armi e permesso di caccia

In breve: Le Stazioni Carabinieri Forestali di Triora e Badalucco, durante un servizio – caccia, hanno arrestato un uomo di 33 anni, trovato in possesso di un fucile con matricola non presente nelle banche dati, senza porto d’armi e senza permesso di caccia

Le Stazioni Carabinieri Forestali di Triora e Badalucco, durante un servizio – caccia, hanno arrestato un uomo di 33 anni, trovato in possesso di un fucile con matricola non presente nelle banche dati, senza porto d’armi e senza permesso di caccia.

Dopo settimane di appostamenti e studio del modus operandi, i Carabinieri Forestali hanno atteso che una squadra di cacciatori rientrasse dalla battuta al cinghiale per controllare i documenti e le armi dei componenti. Il 33enne, che affiancava la squadra della zona, è stato trovato in possesso di una carabina Remington, nascosta sotto ai sedili posteriori della sua auto. L’uomo, sprovvisto di tesserino venatorio e senza permesso di porto di fucile, aveva con sé un’arma con una matricola non presente nelle banche dati europee.  I carabinieri lo hanno subito denunciato e gli hanno sequestrato 45 munizioni calibro 280 Rem, non denunciate, 1,5 kg di carne di cinghiale e il fucile.

Il ritrovamento di un secondo fucile con matricola abrasa ha fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo di 33 anni

In seguito, appena le condizioni di luce lo hanno permesso, gli stessi militari hanno effettuato una perquisizione nei capanni in uso all’uomo, nella frazione Andagna del comune di Molini di Triora, rinvenendo un altro fucile sovrapposto di marca ignota e con matricola abrasa, circostanza che ha consentito di procedere all’arresto. La Procura della Repubblica di Imperia ha disposto il trasferimento del 33enne nel carcere del capoluogo.

Condividi questo articolo: