19 Aprile 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:40

Imperia: subentro di Rivieracqua in Amat, la preoccupazione dei sindacati. “Quale futuro per i lavoratori? C’è bisogno di attenzione”

In breve: Intervengono così le Federazioni Territoriali di Categoria di CGIL, CISL e UIL

Le Federazioni Territoriali di Categoria di CGIL, CISL e UIL, intervengono con una nota stampa in merito al presunto imminente conferimento del servizio idrico di Imperia dalla Ditta Amat alla Ditta Rivieracqua.

Subentro di Rivieracqua in Amat: le preoccupazioni di CGIL, CISL e UIL

“Le scriventi Federazioni Territoriali di Categoria relativamente al presunto imminente conferimento del servizio idrico di Imperia dalla Ditta Amat alla Ditta Rivieracqua sono ad esprimere grosse preoccupazioni.

Ad oggi la procedura aperta senza data certa e mai più proseguita, pare avere avuto un’accelerazione pur in assenza di comunicazioni formali. Restano aperti diversi elementi di discussione relativi al futuro dei Lavoratori e le lavoratrici coinvolti, a partire dal futuro della sede e delle postazioni di lavoro; inoltre ancora non sono definite le opportunità legate ai fondi pensione e tfr nonché le problematiche relative all’inquadramento di parte del personale.

Tutti argomenti che da tempo e con grande anticipo abbiamo posto e sui quali registriamo un’assenza di riposta ed un notevole ritardo da parte dell’Azienda. Auspichiamo che in maniera tempestiva queste tematiche trovino una sede di confronto o di soluzione . La futura gestione del servizio idrico integrato del territorio ha bisogno di attenzione, serve la volontà di gestire e risolvere i problemi; volontà che non è mai mancata da parte dei Lavoratori e dei rappresentanti sindacali”.

Condividi questo articolo: