24 Aprile 2024 02:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:31

Sanremo 2021: pubblico, RAI cerca coppie di figuranti per platea Ariston. “Conviventi e negativi al tampone Covid”

In breve: A renderlo noto è la stessa RAI tramite un avviso che sta già circolando tra i figuranti che, ogni anno, riempiono i posti vuoti del teatro Ariston. 

Conviventi e negativi e al tampone. Sono questi i requisiti necessari per diventare il pubblico “figurante” al Festival di Sanremo 2021.

A renderlo noto è la stessa RAI tramite un avviso che sta già circolando tra i figuranti che, ogni anno, riempiono i posti vuoti del teatro Ariston. 

Sanremo 2021: Rai cerca figuranti per la platea dell’Ariston

A causa dell’emergenza Covid, per la 71esima edizione, non sarà possibile avere il pubblico pagante e da settimane si sta provando a cercare una soluzione alternativa. La Rai ha quindi pensato di cercare delle coppie di “claqueur” (figuranti) per tutte le cinque serate. In particolare, dovranno essere conviventi, per poter occupare due poltrone vicine, e dovranno effettuare un tampone, per accertare la negatività al Covid, nei giorni precedenti all’inizio della kermesse.

Con il diffondersi della notizia, sono subito scoppiate le polemiche per la scelta della RAI.

Ecco l’avviso della RAI

Per il Festival di Sanremo 2021 stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia.

È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione.

Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati”.

Condividi questo articolo: