28 Marzo 2024 17:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:36

Imperia: “Giornata della Memoria”, le celebrazioni in Piazza Serra. “Per non dimenticare la Shoah e le milioni di vite soppresse in modo atroce”/Foto e Video

In breve: Ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno, in ricordo dello stermino nazi-fascista durante la seconda guerra mondiale.

Si è svolta questa mattina, in piazza Fratelli Serra, a Porto Maurizio la cerimonia commemorativa in occasione della “Giornata della Memoria”. Ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno, in ricordo dello stermino nazi-fascista durante la seconda guerra mondiale.

Presenti alla cerimonia, che si è svolta in forma ristretta per via del Coronavirus, il sindaco Claudio Scajola e le massime autorità civili e militari della città di Imperia.

Giorno della memoria: parla il sindaco Claudio Scajola

“Un simbolo fatto brevemente, un mazzo di fiori sulla lapide dei Fratelli Serra, nostri concittadini che sono morti in Campo di Concentramento. Con loro il simbolo di non dimenticare la Shoah, il razzismo, di cosa è stato il trucidare e sopprimere vite in modo così atroce, che va sempre ricordato“.


Condividi questo articolo: