27 Aprile 2024 00:44

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:44

Cogoleto: saluto romano in consiglio il giorno della Memoria. La condanna di Toti. “Gesto intollerabile da condannare”

In breve: Sta facendo discutere il gesto di tre consiglieri comunali, Biamonti, Amedei e Siri, che a Cogoleto, hanno fatto il saluto romano, proprio nel giorno della Memoria.
Sta facendo discutere in tutta Italia il gesto di tre consiglieri comunali, Francesco Biamonti (Lega), Valeria Amedei (Fratelli d’Italia) e Mauro Siri (Gruppo Indipendente), che a Cogoleto, durante una seduta del consiglio, avrebbero, secondo quanto denunciato dal Sindaco, fatto il saluto romano, proprio nel giorno della Memoria. Tra le tante reazioni di condanna anche quella del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Saluto romano del giorno della memoria: la condanna di Toti

“Quello che è accaduto a Cogoleto non è tollerabile e va condannato, senza se e senza ma – ha dichiarato Toti – I consiglieri che durante il Consiglio comunale hanno fatto il saluto romano oltre a commettere un reato, hanno offeso nel giorno della Memoria tutte le vittime della follia criminale nazifascista.
Da Presidente di Regione ritengo che nessuno debba permettersi comportamenti simili, a maggior ragione i rappresentanti delle istituzioni, in nessuna giornata, non solo in quella della Memoria. Bene ha fatto il sindaco Paolo Bruzzone a condannare prontamente e condivido le sue parole dalla prima all’ultima”.

Condividi questo articolo: