28 Marzo 2024 23:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:01

Liguria: costruzioni, 220 imprese scomparse nel 2020. “Raddoppio Ferroviario Ponente e Porto Sanremo occasioni di lavoro”

In breve: Andrea Tafaria (Filca Cisl Liguria): "Il settore dell’edilizia ha subito i contraccolpi della pandemia, ma auspichiamo che il 2021 significhi la ripartenza".

“I dati di Unioncamere relativi a tutto l’anno 2020 fanno segnare la ‘scomparsa’ tra scioglimenti e liquidazioni di 220 imprese di costruzioni in Liguria” spiega in una nota Andrea Tafaria, segretario generale della Filca Cisl Liguria.

Liguria: porto di Sanremo e raddoppio ferroviario ponente importanti occasioni di lavoro

“E’ un aspetto che deve sicuramente far riflettere, senza dubbio anche il settore dell’edilizia ha subito i contraccolpi della pandemia ma auspichiamo che il 2021 significhi davvero la ripartenza – prosegue Tafaria – Gli edili liguri possono dare un contributo importante anche negli interventi al dissesto idrogeologico e nel progetto di riqualificazione urbana che riguarda molti comuni della nostra regione. Inoltre a Genova la Diga Foranea può rappresentare un’occasione: abbiamo calcolato che darebbe lavoro almeno a 1000 edili per ogni anno di lavori. C’è la necessità davvero di aiutare a rilanciare il nostro comparto. In ogni angolo della Liguria ci sono opportunità: il raddoppio ferroviario del Ponente e i lavori al porto di Sanremo occasioni importanti per dare occupazione. E lavoriamo affinché le professionalità e competenze degli edili della Liguria siano valorizzate con nuove opportunità di lavoro”.

Condividi questo articolo: