29 Marzo 2024 13:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:49

Imperia: casi Covid, l’Asl chiude la scuola media Boine. “Quarantena cautelativa per il bene di tutti”

In breve: "Da domani si parte con la didattica digitale". Afferma il dirigente scolastico Gianni Siffredi.

La scuola media dell’Istituto Boine di piazza Roma sarà chiusa a partire da domani, martedì 2 febbraio. Questo il provvedimento disposto dall’Asl1 imperiese per via di diversi casi positivi riscontrati nell’Istituto negli ultimi giorni.

Covid, Imperia: scuola Boine chiusa da domani

Secondo quanto emerso, già da giorni alcune classi della scuola erano state sottoposte alla quarantena per via di diversi casi di positività.

Per evitare un ulteriore aumento dei contagi, l’Asl ha quindi deciso di provvedere alla chiusura, a partire da domani, dell’intero Istituto, come già accaduto a fine novembre per l’Istituto Nautico.

Fortunatamente, non ci sarebbero casi gravi tra i positivi.

Si sono riscontrati alcuni casi nella scuola spiega il dirigente scolastico Gianni Siffredi, contattato da ImperiaPost – l’Asl segue da vicino la situazione e, per il bene di tutti, la precauzione definita è quella di far partire la quarantena per tutte le classi. Ovviamente non tutti sono positivi, ma è una precauzione per evitare che si diffonda il contagio.

Da domani si parte con la didattica digitale, già prevista da inizio dell’anno nel caso in cui non si riuscisse a essere presenti, come hanno fatto le classi in quarantena finora. La didattica prosegue senza interruzioni.

Speriamo di poter ripartire il prossimo lunedì. La situazione è costantemente monitorata dall’Asl”.

Condividi questo articolo: