29 Marzo 2024 02:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:13

Imperia: trasporti, lunedì 8 febbraio sciopero nazionale. RT garantisce servizi scolastici /Le motivazioni

In breve: Saranno garantiti i servizi Scolastici prima delle 11 e dopo le ore 15.00

Le Segreterie Regionali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI e FAlSA CISAL, hanno aderito allo Sciopero Nazionale di 4 ore per il giorno 8 febbraio 2021.

Lunedì 8 febbraio sciopero RT

In merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL), scaduto da oltre tre anni, e dell’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla 1. n. 146/90 e ss.mm.ii, le scriventi Segreterie regionali ben consapevoli della grave emergenza che ha colpito il Paese, ma altrettanto convinti che proprio coloro che hanno lavorato con impegno, professionalità e a rischio dell’incolumità personale, per consentire il diritto alla mobilità della cittadinanza, già duramente provata dall’inizio di questa terribile pandemia, non possono non aver riconosciuto il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali, sono ad indicare di seguito le modalità di svolgimento dello sciopero a cui potranno aderire tutte le lavoratrici e i lavoratori del TPL a sostegno della vertenza nazionale.

Lo Sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:

  • Personale viaggiante: dalle ore 11.00 alle 15.00
  • Impianti Fissi: le ultime 2 ore del turno mattinale le prime 2 ore del turno pomeridiano (PRESIDIASSICURATI)

Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Riviera Trasporti s.p.a. Saranno garantiti i servizi Scolastici prima delle 11 e dopo le ore 15.00

Condividi questo articolo: