25 Aprile 2024 10:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:41

Covid, Liguria: minacce di morte a Matteo Bassetti, indaga la Digos. Prefettura dispone vigilanza

In breve: La Prefettura di Genova ha disposto per Bassetti una "vigilanza dinamica".

“Le mie posizioni sui vaccini e, di recente, il mio contradditorio rispetto alle idiozie, formulate da un ciarlatano durante una trasmissione televisiva, hanno portato un importante traffico sulla mia pagina FB e Ig. Nelle ultime 48 ore ho ricevuto insulti di ogni tipo, minacce alla mia persona e persino minacce di morte”. La ha scritto sulla propria pagina Facebook Matteo Bassetti, direttore del reparto malattia infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, tra i medici italiani in prima linea nella lotta al Covid.

Liguria: minacce di morte a Bassetti, indaga la Digos

“Ogni singolo messaggio – ha aggiunto Bassetti – è stato inviato alla Polizia Postale e della Digos per le indagini del caso. I responsabili saranno perseguiti a norma di legge.

Chiunque deciderà liberamente di continuare sarà prima denunciato alle forze dell’ordine e poi bannato da tutti i miei spazi social.

Questo è il risultato delle posizioni anti-scientifiche e delle affermazioni idiote di pseudo-colleghi che meriterebbero immediati provvedimenti da parte delle Istituzioni”.

Liguria: minacce di morte a Bassetti, Prefettura dispone vigilanza dinamica

Nel frattempo, per via di minacce di morte risalenti al mese scorso, la Prefettura di Genova ha disposto per Bassetti una “vigilanza dinamica”. Non si tratta di una vera e propria scorta, ma piuttosto di una maggiore attenzione per i luoghi più frequentati dal medico, attraverso frequenti passaggi di pattuglie di Polizia e Carabinieri.

 

Condividi questo articolo: