24 Aprile 2024 16:45

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:45

IMPERIAPOST A NEWPORT. ISTITUITO IL “DIEGO CAMPAGNA DAY” . AL CHITARRISTA IMPERIESE ANCHE LE CHIAVI DELLA CITTA’/ VIDEO

In breve: Visibilmente commosso Diego Campagna ha trattenuto con fatica l'emozione e le lacrime. "Se devo essere sincero ho bisogno ancora di qualche ora per realizzarlo. È un po' come vedere il film della propria vita da quando si è bambini ad oggi

10474905_10152149564041003_8710953821840010241_n

Newport – Il musicista imperiese Diego Campagna al termine del concerto tenutosi ieri domenica 22 giugno in occasione delle celebrazioni del 375• anniversario della città è stato omaggiato da parte del sindaco di Newport Henry F. Winthrop delle chiavi della città . Oltre a questo importunate riconoscimento e senso di gratitudine da parte dell’intera comunità e’ stato proclamato qualcosa di ancora più importante.

Da ieri, infatti, il 22 Giugno a Newport e’ stato designato il “Diego Campagna Day”. In futuro questa giornata porterà per sempre il nome del chitarrista imperiese, uno dei massimi riconoscimenti che possono essere riconosciuti a personalità di spicco nella vita cultuale, economica e sociale della città .

Il sindaco Winthrop ha così letto le motivazioni di questo importante riconoscimento:”Io Henry Winthrop, Sindaco della città di Newport proclamo domenica 22 giugno 2014 “Diego Campagna Day” nella città di Newport e invito tutti i cittadini ad unirsi a me nell’esprimere il nostro sincero ringraziamento a Mr. Campagna per aver condiviso con il suo sapere con i nostri studenti e la sua musica eccezionale, magnifico dono con noi”

Visibilmente commosso Diego Campagna ha trattenuto con fatica l’emozione e le lacrime. “Se devo essere sincero ho bisogno ancora di qualche ora per realizzarlo. È un po’ come vedere il film della propria vita da quando si è bambini ad oggi. Penso a mia mamma, ai miei nonni, a tutti i sacrifici, anche economici, che hanno fatto per farmi studiare. Agli amici cari e a tutte le persone che mi sono state vicine e che hanno sempre creduto in me, al mio amico e Maestro Eliot Fisk che davvero mi ha insegnato, tra le tante cose, a credere sempre nella bellezza dei miei sogni! L’ho sempre fatto e sempre lo farò!

Isabella Ippolito

 

Condividi questo articolo: