26 Aprile 2024 05:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:48

Imperia: il Parasio piange Angela Valle, colonna della Compagnia di via Carducci. “Sempre pronta ad aiutare con il suo immancabile sorriso”

In breve:  Angela, nata e cresciuta al Parasio, ha sempre partecipato attivamente a tutte le iniziative organizzate dalla comunità, dalla storica infiorata al Presepe, portando allegria con il suo buonumore.

Imperia piange Angela Valle, colonna della Compagnia di via Carducci. Angela, nata e cresciuta al Parasio, ha sempre partecipato attivamente a tutte le iniziative organizzate dalla comunità, dalla storica infiorata al Presepe, portando allegria con il suo buonumore.

Imperia: addio ad Angela Valle, il ricordo

“Oggi abbiamo perso una colonna del Parasio – racconta a ImperiaPost il presidente della Compagnia di via Carducci Luigi Massabò ci ha lasciato Angela Valle, che ricordiamo come ‘la figlia di Cencina’.

Angela è stata una figura storica della Compagnia continua – si prestava sempre a tutte le nostre iniziative, sia con l’aiuto di ‘manovalanza’ sia con le sue idee creative. Aveva sempre il sorriso, portava allegria e spensieratezza con le sue battute e i ricordi del Parasio di una volta. Veniva sempre anche con suo marito, prima che mancasse. Aiutava anche alla festa di Chiusanico.

Le piaceva molto fare i turni al pomeriggio per le visite al Presepe, perché amava parlare con le persone. Ha sempre partecipato a tutte le manifestazioni, finchè non ci siamo dovuti interrompere per via del covid l’anno scorso. Abbiamo potuto solo fare delle iniziative ridotte, giusto per non interrompere la tradizione. 

Angela lascia due figli che le sono sempre stati vicini.

La sua scomparsa è stata un dispiacere per tutti noi. Era una persona di cuore e lascia un gran bel ricordo.

Venerdì 5 gennaio verrà detto il Rosario alle 18.30 all’Oratorio Santa Caterina in via San Maurizio”.

Condividi questo articolo: