29 Marzo 2024 07:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:20

Imperia: pedonalizzazione Oneglia, parla Scajola. “Via Agnesi si può allargare senza fare scempi per rendere vivibile via Amendola”

In breve: Claudio Scajola interviene sull'argomento pedonalizzazione di Oneglia.

“Riteniamo che via Agnesi possa essere allargata senza fare scempi, per consentire di rendere vivibile via Amendola, che oggi è una strada sacrificata”. Lo ha affermato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola a margine dell’inaugurazione della mostra “I Portici di Piazza Dante e la Fontana Luminosa” alla Galleria Rondò di Piazza Dante.

Imperia: pedonalizzazione Oneglia, parla Scajola

Su Piazza dante c’è ancora qualcosa da fare, magari togliere le automobili?

È un percorso graduale, abbiamo tanti progetti. Si deve avere una visione quando si amministra, poi si deve vedere cosa si può progettualmente realizzare tenendo i piedi per terra. Riteniamo che via Agnesi possa essere allargata senza fare scempi, per consentire di rendere vivibile via Amendola, che oggi è una strada sacrificata.

È un percorso che dovrà portare nel tempo a pedonalizzare in maniera più avanzata tutta la nostra città. Il tutto senza forzature, senza obbligare nessuno. Con il buon senso e con l’equilibrio. È una bella città e dobbiamo renderla più appetibile.

Quando si vedono le immagini di Piazza Dante vuota, è molto più bella di quando è occupata”.

Condividi questo articolo: