27 Aprile 2024 01:44

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:44

NEWPORT. ECCO COME FESTEGGIA LA CITTÀ IL 375° ANNIVERSARIO. LA PARATA: MUSICA, CARRI E GRANDE PARTECIPAZIONE/ VIDEO E FOTO

In breve: I cittadini hanno accolto calorosamente il passaggio del corteo; famiglie riunite, bambini,anziani hanno atteso di fronte alle proprie abitazioni organizzati con sedie da campeggio e pic nic.

newport375

Imperiapost sbarca a Newport in occasione dell’anniversario per i 375 anni.

NEWPORT – ImperiaPost sbarca negli Stati Uniti in occasione dei festeggiamenti per i 375 anni della città di Newport per cercare di approfondire la conoscenza della nostra città gemella. In questi giorni cercheremo di farci un’idea insieme a Voi lettori dei tanti aspetti che compongono questa comunità.

Si è tanto discusso ultimamente sull’utilità dei gemellaggi. ImperiaPost cercherà di raccontarvi degli spaccati di realtà di Newport perché lo scambio deve essere prima di tutto tra culture, usanze e tradizioni.

Sabato 21 si è tenuta per le vie della città la parata organizzata dal comitato per i festeggiamenti del 375° anniversario della città del Rodhe Island. Molte realtà della cittadina hanno partecipato: cittadini, scuole, decine di associazioni, comitati  ma anche i vigili del fuoco che hanno attraversato il centro cantando, ballando, suonando e sfilando con carri.
Gli abitanti hanno accolto calorosamente il passaggio del corteo; famiglie riunite, bambini, anziani hanno atteso di fronte alle proprie abitazioni organizzati con coperte e sedie da campeggio. Le strade, per qualche ora senza macchine, sono state invase dalla parata, dai colori, dalle  musiche  e dall’entusiasmo e dall’orgoglio che hanno fatto da filo conduttore in questa mattinata di festa.
Il corteo è terminato nella piazza principale, Whashington Square alla presenza del Sindaco e del Consiglio comunale della città .

Curiosità. Tra i carri e i cittadini hanno partecipato anche la banda della marina Navy Band Northeast, l’associazione Festa Italiana, il servizio di taxi in bicicletta Newport Pedicab, la banda dell’ Ancient Order of Hibernian, i mezzi dei Vigili del Fuoco, i carri delle scuole, associazioni rappresentative delle varie realtà religiose di Rhode Island, le bande delle scuole medie e superiori e molti altri
Vi lasciamo ai video e alle foto della manifestazione.

Buona visione!

Saluto cittadini a Imperia:

Preparativi parata:

Partenza corteo Parata:

Arrivo in Piazza. Banda e coro:

The ancient order of Hibernian canta a cappella “Grand old flag”:

La parata sfila davanti alle Autorità:

Musica durante la parata:

Condividi questo articolo: