19 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:12

Imperia: servizio idrico a Rivieracqua, l’intervento del PD. “Vigileremo su credito del Comune nei confronti di Amat. Utile per interventi a beneficio della città”

In breve: Il Partito Democratico della città di Imperia, interviene in merito al passaggio di Amat a Rivieracqua per la gestione del ciclo idrico di Imperia e di un possibile ingresso di un socio privato.

Il Partito Democratico della città di Imperia, interviene in merito al passaggio di Amat a Rivieracqua per la gestione del ciclo idrico di Imperia e di un possibile ingresso di un socio privato.

Imperia: servizio idrico a Rivieracqua. Interviene il PD

“L’ Ato idrico provinciale è stato finalmente realizzato come da noi auspicato da tempo, nonostante molti degli attuali protagonisti fossero in forte disaccordo con tale scelta.

Ci auguriamo che, oltre alle dichiarazioni d’intenti, si possa realizzare una futura gestione efficiente dell’acqua pubblica provinciale, con una scelta di un manager e un management professionalmente capaci ed adeguati al difficile compito di gestione pubblica di un servizio particolarmente delicato nella nostra provincia.

Affinchè tale efficienza possa essere pienamente realizzata, riteniamo sia necessario provvedere ad una inevitabile ristrutturazione della società Rivieracqua, dotandola di un Piano economico-finanziario solido e di un piano tariffario quanto piú equo possibile, e che preveda nel suo nuovo statuto societario, nella maniera piú corretta la partecipazione dei diversi enti locali e di tutte le situazioni pregresse delle società confluite in Rivieracqua.

Come PD cittadino vigileremo sul credito che il Comune vanta nei confronti di Amat, un bene comune che va salvaguardato e che potrebbe trasformarsi in interventi a beneficio della nostra Città”.

Condividi questo articolo: