20 Aprile 2024 09:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:31

IMPERIA. AL POLIVALENTE SHOW DI SCIBILIA (PD) SULLA RT: “CENTRO DI CLIENTELISMO. DA 25 ANNI FA DA AUTISTA AL POLITICO DI TURNO”/VIDEO

In breve: L'ultimo intervento di presentazione prima di lasciare la parola alla candidata è stato quello di Sergio Scibilia che si è lanciato in una serie di dichiarazioni piuttosto forti

foto 3(3)

Imperia. Si è tenuto ieri sera al Polivalente l’incontro con Raffaella Paita per il convegno “Tocca a noi, Imperia!”, un incontro dedicato ai problemi del territorio, nell’ambito della sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Liguria.

L’iniziativa, organizzata dai consiglieri regionali PD Giancarlo Manti e Sergio Scibilia, con il contributo e l’adesione di molti amministratori locali, rappresenta infatti la prima presentazione ufficiale della candidatura di Raffaella Paita ad Imperia, che nella Provincia può contare già oltre un centinaio di promotori.

L’ultimo intervento di presentazione prima di lasciare la parola alla candidata è stato quello di Sergio Scibilia che si è lanciato in una serie di dichiarazioni piuttosto forti: “Siamo una regione con grosse difficolta’ nelle infrastrutture, hanno dormito su queste problematiche, noi dobbiamo aumentare la velocità, e Raffaella lo sa fare. Sul turismo poi dobbiamo investire molto di piu’ e far tornare gli stranieri perche’ si sta bene e servono degli investimenti. Ci sono generazioni che ci stanno mettendo la faccia e dobbiamo costruire una strada da percorrere insieme. Sarai la leader della nostra squadra. Ci sono troppi individualisti”.

La situazione si “scalda” poi sul tema RT : “In troppi si credevano di essere primi e hanno creato troppi ultimi e mi sento dire da Marco Scajola che l’RT è colpa della Regione: non funziona perche’ non ci sono soldi? Ma si è scordato che l’Rt da 25 serve a fare gli autisti al politico di turno, serve ad assumere le persone di turno ed è un centro di clientelismo. Hanno affossato un’azienda completamente. Eppure Marco e’ giovane, ma e’ il giovane sbagliato, non ci crede piu’ nessuno quando gli si raccontano queste storie qua. Non siamo nemmeno soddisfatti della gestione della sanita’…troppe attese, la gente ce ne dice di ogni genere e hanno ragione, Raffaella, fai un bel punto sulla sanita’ e su quello lavoreremo”.

Condividi questo articolo: